GESTIONE DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

  • Come vengono spediti i prodotti?
    Tutti i prodotti acquistati su w4tch.it vengono spediti attraverso il corriere espresso GLS
  • Quali sono i tempi di spedizione?
    Tutti i prodotti acquistati su w4tch.it vengono consegnati entro 36/48 ore (salvo comunicazioni e prodotti su ordinazione),che decorrono dal momento in cui riceviamo il pagamento / ordine in contrassegno, per i pagamenti con bonifico bancario potete fornici copia della ricevuta o attendere l’accredito sul nostro conto.
  • Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?
    Tutti i prodotti acquistati tramite w4tch.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.

– Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare w4tch.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.

– Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare w4tch.it entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.

– Se il numero dei colli è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.

– Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare w4tch.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.

– Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).

Importantissimo!

In caso di lacerazioni dell’imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare via e-mail le foto della scatola danneggiata ancora sigillata per evitare spiacevoli inconvenienti.

– Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
– Senza la foto l’assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso.
– NB: Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente.

  • Perché alla consegna della merce è consigliabile firmare con riserva?
    Perché senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
  • E’ possibile contestare danni subiti al prodotto dopo che siano trascorse le 48 ore dal momento del ricevimento della stessa?
    No, la copertura assicurativa dei prodotti prevede che il danno di trasporto sia contestato entro 48 dal ricevimento della merce. Restano contestabili entro i termini di legge eventuali vizi al prodotto non direttamente imputabili al trasporto.
  • Perché è importante valutare lo stato della merce entro le 48 ore dal suoi ricevimento?
    Perché nel caso di rotture e danneggiamenti vari accertati dopo le 48 ore questi possono essere imputati all’acquirente finale, il quale potrà non vedersi restituita la cifra pagata per l’acquisto.
  • Le consegne vengono effettuate al piano?
    Il servizio consegna al piano dev’essere richiesto. Questo servizio ha costi di spedizione maggiorata del 25%
  • Cosa succede se al momento della consegna il cliente, pur avendo concordato la fascia oraria, non è in casa?
    La merce rimarrà presso il deposito dello spedizioniere per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione al cliente finale.