DOMANDE FREQUENTI SU PAGAMENTI

Che modalità di pagamento ci sono??
Hai la possibilità di effettuare i pagamenti attraverso Carta di Credito / prepagata / PayPal (Paypal) Bonifico Bancario anticipato o in Contrassegno.
Cosa significa pagamento in contrassegno?
Scegliendo la modalità "Pagamento in contrassegno" pagherai in contanti il tuo ordine la cui lavorazione avrà inizio dopo l'avvenuta conferma telefonica al nostro Customer Care. Il costo è di € 5,00
Scegliendo l'opzione Pagamento in Contrassegno posso pagare con Assegno Bancario?
È possibile pagare con assegno ma devi specificarlo nelle note dell' ordine in modo da poter avvisare il nostro corriere di fiducia di tale modalità di pagamento.
Posso pagare con bonifico anche non avendo un conto corrente?
Si, puoi effettuare un semplice pagamento presso la banca usando i nostri dati. Importante: inserisci il codice ordine come causale del pagamento
Ho effettuato un ordine inviando il mio pagamento tramite bonifico bancario. Posso accellerare il corso della lavorazione inviandovi in anticipo il CRO del pagamento?
Attendiamo in ogni caso la verifica dei tuoi dati dalla nostra banca. Il sistema provvederà in automatico a passare in produzione il tuo ordine in tempi brevi.
Pagando tramite Bonifico quanto tempo devo aspettare per ricevere il mio ordine?
Quando il pagamento è effettuato tramite bonifico bancario la lavorazione dell' ordine ha inizio dopo aver ricevuto il versamento sul nostro conto corrente. Questa operazione solitamente richiede 4-5 giorni lavorativi a seconda del proprio istituto bancario a cui poi vanno aggiunti i giorni di lavorazione del prodotto scelto esplicitati nella Scheda Prodotto.
E' possibile pagare con la carta prepagata Postepay?
Si è possibile pagare utilizzando la carta prepagata Postepay come fosse una normale carta di credito.
Devo necessariamente avere un account paypal per poter effettuate il pagamento con carta?
No, clicca inizialmente su "Paga con Paypal" e poi, se non possiedi un conto paypal, avrai la possibilità di effettuare il pagamento con la tua carta.
Posso cambiare modalità di pagamento?
Si è possibile, si possono verificare 3 casi: -se sei registrato, entra nel tuo account, sotto la voce Ordini in corrispondenza dell'ordine clicca su modifica e di seguito seleziona la voce indicata. -se non sei registrato, clicca su "Tracciamento ordini", digita il codice del tuo ordine e procedi con le modifiche desiderate. -se hai eseguito la registrazione successivamente all'invio dell'ordine, devi prima effettuare il Logout al sito, tornare su tracciamento ordini, selezionare il codice del tuo ordine e poi apportare la modifica a cui sei interessato. E' possibile solo passare da un pagamento in contrassegno a quello con bonifico o PayPal, dal pagamento con bonifico al pagamento con PayPal. Non è possibile fare il contrario.

Domande frequenti su Ordini

Posso spedire il pacco ad un indirizzo che non sia il mio?
Selezionando "Indirizzo alternativo di spedizione" potrai inserire i dati del destinatario e far consegnare il tuo ordine dove desideri.
Posso richiedere la fattura?
Si. Se hai spuntato l'opzione "Si desidera ricevere la fattura?" ed inserito i tuoi dati ti verrà mandata via e-mail la fattura relativa all'ordine, tranne per le spedizioni all’estero, dove la fattura accompagnerà il pacco
Cosa si intende per indirizzo alternativo di spedizione?
Forniscici un indirizzo alternativo qualora tu abbia difficoltà a ritirare l'ordine al tuo indirizzo. Inseriscilo tra i dati personali. La consegna avverrà SOLO all'indirizzo alternativo fornito e non ad entrambi.
Mi viene suggerito un indirizzo in fase di conferma dati, quale dei due seleziono?
Leggi attentamente entrambe le proposte e seleziona quella corretta, facendo particolare attenzione al CAP e alla frazione indicata.
Mentre eseguivo l'ordine per problemi di connessione si è chiusa la pagina web. Devo ricreare il progetto o posso recuperarlo?
Mentre crei il tuo progetto puoi salvarlo tramite l'apposito tasto "salva progetto". Se durante l'elaborazione visualizzi l'anteprima tramite il tasto "anteprima" il progetto verrà salvato automaticamente. In entrambi i casi è possibile recuperare il progetto inziato e visualizzarlo in seguito cliccando sul tasto "Apri progetto"'.
È possibile aggiungere più articoli nel carrello e pagare una sola volta la spedizione?
Certo, tranne in pochi casi: se sta acquistando più articoli in promozione nello stesso ordine (promo del sito, coupon, codici per raccolta punti, codici di sconto forniti dallo staff), gli articoli in oggetto dovranno essere ordinati separatamente poichè le promozioni non sono cumulabili.
È necessario registrarsi al sito per poter completare un ordine?
La registrazione non è obbligatoria ma consigliata per poter gestire i propri ordini e progetti conclusi e non.
L'ordine è un regalo, all'interno del pacco o all'esterno ci saranno riferimenti all'importo pagato o al mittente dell'ordine?
Il pacco non presenta riferimenti all'importo finale, la fatturazione relativa al tuo ordine verrà inviata solo su tua richiesta e all'indirizzo e-mail riportato in fase d'ordine

Domande frequenti sulle Spedizioni

Posso scegliere l'orario di consegna?
Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18. Se desiderata si può richiedere la consegna "per appuntamento", al costo di 7 euro, previa comunicazione al nostro Customer Care
Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
Il corriere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. I tentativi di consegna successivi al secondo saranno maggiorati del costo di giacenza giornaliero
Devo pagare qualcosa alla consegna?
Si, se si è scelta come modalità di pagamento il contrassegno
Quando avviene la consegna?
Le consegne avvengono nei giorni lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì, escluse le festività
Cosa devo fare quando ricevo il mio ordine?
Devi sempre controllare che l'imballo sia integro, se hai dubbi sull’integrità del prodotto o il pacco presenta delle anomalie firma sempre "Con Riserva"v
È possibile richiedere la spedizione per l'estero?
È possibile richiedere la spedizione sia per i paesi comunitari (a partire da 18 € con eventuale aggiunta di spese doganali) sia per i paesi extracomunitari (a partire da 24 € con eventuale aggiunta di spese doganali). I tempi di consegna comportano circa una settimana considerando i soli giorni lavorativi.
Devo spedire il mio ordine all'estero(Svizzera/Francia...) come mai ho ricevuto un'integrazione da pagare?
Ciascun paese europeo ha tariffazioni differenti per la spedizione, l'integrazione ricevuta si riferisce al costo della spedizione del suo ordine nel paese selezionato. Le spese doganali sono escluse - Il prezzo varia in base alle dimensioni e al peso
Come faccio a conoscere le spese di spedizione del prodotto che ho scelto?
w4tch.it applica due diversi costi di spedizione: 4,99 € e 5,99 € a seconda della dimensione e/o peso del prodotto in questione. Nella pagina del prodotto le spese di spedizione sono specificate nella "Scheda Prodotto" insieme ai tempi di massimi di consegna. - E' possibile inoltre, qualora si necessiti di un urgenza particolare, scegliere di velocizzare la produzione del proprio ordine con un ulteriore supplemento che varierà in base alla suddetta urgenza.
In cosa consiste la spedizione prioritaria? Quanto costa?
La spedizione prioritaria ha un costo di €13,99 deve essere richiesta entro le 10 del mattino. In questo modo appena ricevuto il tuo ordine questo viene messo in lavorazione e spedito il giorno stesso per la consegna entro 24 ore (48 per alcune località come le isole). Per il pagamento con bonifico l'urgenza si riferisce alla data di ricezione dell' accredito.
I tempi indicati dal sito, si riferiscono alla sola lavorazione degli ordini o anche alla spedizione?
I tempi indicati dal sito si riferiscono al numero massimo di giorni lavorativi, quindi esclusi sabato e domenica, previsti per la consegna dell'ordine, salvo diverse indicazioni.
Posso cambiare la priorità di lavorazione al mio ordine?
Si è possibile, si possono verificare 3 casi: -se sei registrato, entra nel tuo account, sotto la voce Ordini in corrispondenza dell'ordine clicca su modifica e di seguito seleziona la voce indicata. -se non sei registrato, clicca su "Tracciamento ordini", digita il codice del tuo ordine e procedi con le modifiche desiderate. -se hai eseguito la registrazione successivamente all'invio dell'ordine, devi prima effettuare il Logout al sito, tornare su tracciamento ordini, selezionare il codice del tuo ordine e poi apportare la modifica a cui sei interessato.
Come faccio a sapere quando passerà il corriere?
Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18. Se desiderata si può richiedere la consegna "per appuntamento", al costo di 7 euro, previa comunicazione al nostro Customer Care.
Cosa si intende per giorni lavorativi?
Le consegne avvengono nei giorni lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì, escluse le festività
È possibile segnalare un indirizzo alternativo per la spedizione ad esempio nel caso di un regalo da recapitare a terzi?
È possibile in fase di ordine nel modulo dei dati personali. Dopo aver compilato il modulo troverai la scritta "Clicca qui per immettere un'indirizzo diverso di spedizione" spuntando il quadratino si aprirà un altro modulo dove inserire l'indirizzo dove far recapitare il pacco.
Il mio ordine è stato consegnato in ritardo, ho diritto ad un rimborso?
- Se il ritardo nella consegna non è imputabile a w4tch.it., ovvero se dipende dal corriere non hai diritto ad alcun rimborso - Se il ritardo dipende da fattori causati dalla produzione, riceverai un rimborso in Crediti o Bonifico Bancario pari alla differenza di costo tra la spedizione da te selezionata e quella in cui hai ricevuto l'ordine. - Se la consegna è avvenuta in ritardo per: cambio di indirizzo richiesto da te, tuo errore nel riportare l'indirizzo, errore di consegna da parte del corriere, tua assenza al momento della consegna, non è previsto alcun rimborso.
Il mio ordine è stato rispedito al mittente, devo ripagare le spese di spedizione?
Si, sei tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione.
Ho ricevuto il pacco di un altro vostro cliente, come devo comportarmi?
Contatta il nostro customer care che ti indicherà come comportarti.
In cosa consiste il monitoraggio della spedizione?
Scegliendo una spedizione con monitoraggio, a spedizione avvenuta ti invieremo una mail contenente il link di tracciamento della spedizione stessa. Il link sarà attivo qualche ora dopo (mediamente 5/6 ore) dalla spedizione. L'opzione di spedizione "Economy" non prevede il monitoraggio, pertanto non sarà possibile tracciare la spedizione fino alla consegna.